Titane, diretto da Julia Ducournau e vincitore della Palma d’oro a Cannes, arriva in home video distribuito grazie a Midnight Factory.
Dopo un incidente automobilistico in seguito a una lite col padre (elemento importante sul quale si fonderà poi l’ evoluzione della pellicola e della stessa protagonista) la piccola Alexia viene operata alla testa. Ne uscirà con una placca al titanio (che ci suggerisce il titolo) una ragnatela di cicatrici sopra l’orecchio e un dubbio equilibrio psicologico. Una rabbia repressa e latente pronta a esplodere in raptus, a volte apparentemente immotivati, di sangue e violenza. La ritroviamo adulta ballerina nelle esposizioni di auto, sessualmente soddisfatta solo dal metallo delle vetture sulle quali sfrega il suo corpo fino all’orgasmo e serial killer in fuga dalla polizia o, forse, da sè stessa…
Distributo da Midnight Factory, Titane sarà disponibile dal 19 Maggio.
The Night
Link DVD – Blu-Ray
Diretto da Kourosh Ahari, racconta la storia di una coppia Babak (Shahab Hosseini) e Neda (Niousha Noor), che dopo una ì serata con gli amici, decide di pernottare in un hotel insieme al loro bambino di pochi mesi. L’albergo, Hotel Normandie, è lussuoso, ma isolato e appare inquietante. I due decidono comunque di passare la notte lì, perché è la struttura più vicina.
La coppia, però, non sa che questa sarà la notte più lunga della loro vita. Vengono svegliati da alcuni sinistri rumori e ben presto di rendono conto che tra i corridoi e le stanza dell’hotel si aggira una forza maligna, che li inizierà a tormentarli, rivelando gli oscuri segreti delle loro vite…
Sarà disponibile dal 19 Maggio.
Leggi anche >> https://www.horroritalia24.it/titane-la-sorpresa-di-cannes-2021/