Il TOHORROR partecipa a “Cinema al Castello 2020” e scalda i motori per la ventesima edizione che si terrà dal 28 ottobre al 1 novembre 2020 e lancia una campagna di crowdfunding.

Parasite” di Bong Joon-ho (venerdì 10 luglio), “L’uomo invisibile” di Leigh Whannell (giovedì 16 luglio) e “Crash” di David Cronenberg (martedì 21 luglio) sono i primi tre titoli che il TOHorror propone alla rassegna “Cinema al Castello 2020” (l’arena estiva al Valentino dal 9 luglio al 30 agosto), nell’ambito della collaborazione con il Cinema Ambrosio.

Il 2020, malgrado le circostanze, è pur sempre l’anno del ventennale del TOHorror Fantastic Film Festival. Mica uno scherzo. Forse per questo, anche quando i piani sembravano destinati a saltare in aria a raffica come scimmie ubriache che rotolano su un campo minato, non ha mai interrotto i lavori per la sua 20° edizione.the i

Il TOHorror è un evento indipendente da combattimento, autoprodotto e recentemente supportato dalla collaborazione di alcuni eroici sponsor (il loro apporto costituiva il 50% del budget), che quest’anno, era prevedibile, hanno le loro gatte da pelare.

Ma poteva il più agguerrito festival di cinema e cultura del fantastico in Italia arrendersi e rinunciare alla sua ventesima edizione? No. Così lancia una campagna di crowdfunding, pratica che offre la totale indipendenza a supporto della fase creativa che c’è a monte del festival, il cui intero ricavato aiuterà a coprire spese tecniche essenziali senza le quali il festival fatica a esserci: l’affitto delle sale cinematografiche e il costo di sottotitolazione dei film.

 

Ogni donazione sarà ricompensata: da biglietti e abbonamenti per il festival, al poster realizzato da Miguel Ángel Martín, fino a buoni-acquisto per DVD (https://www.tohorrorfilmfest.it/crowdfunding/)

Apertura biglietteria h. 21, inizio proiezioni 21.30, biglietti: 7 / 6 (AIACE, ARCI) / 5 (studenti e over 60)