In vista del documentario su Tom Savini, vogliamo informarvi che lui e il suo partner Jason Baker hanno lavorato insieme nei mesi passati, per creare la nuova maschera del cantante degli Slipknot, Corey Taylor.
Savini ha recentemente progettato una manciata di maschere per la WWE, e quest’anno ha anche scatenato una linea di maschere zombie per Halloween.
Ma è stato anche impegnato in un progetto che unisce Slipknot e Savini.
Corey Taylor afferma:
Savini è il “Padrino” per me.
Qui sotto vi riportiamo la foto del primo incontro tra Taylor ed il maestro:
La procedura del calco:
E la maschera ufficiale completamente finita:
La collaborazione è avvenuta in vista del nuovo album, che ha visto la luce nell’agosto scorso via Roadrunner Records dal titolo: We Are Not Your Kind.
Come molti la maschera ha lasciato tanti fan sconvolti, quasi a chiedersi cosa avesse di cosi spaventoso o se davvero Savini avesse creato una cosa del genere, ma Taylor ha subito messo a tacere tutti dicendo:
Ok, se vuoi un cattivo, avrai un *cattivo. La mia visione [per la maschera] era di creare qualcosa di scomodo — non solo per me da indossare, ma per la gente da guardare.
Volevo che fosse come qualcosa che è stato creato nel seminterrato di qualcuno — qualcosa che è stato fatto specificamente per far incazzare le persone. È la rappresentazione dell’opinione pubblica, vogliono distruggere le persone per il modo in cui vivono, anche se non le conoscono davvero.
È stato liberatorio abbracciare quel lato e dire F**k You. Realmente non mi frega un c***o su cosa pensate di me, e questo è tutto ! ’”