Il primo capitolo di Train to Busan è stato una boccata d’aria fresca nel panorama zombie di questi tempi.
Di Train to Busan 2 al momento non sappiamo molte cose, una però è certa: l’anno di uscita sarà 2020. Secondo gli ultimi aggiornamenti del regista Yeon Sang-ho, l’anno scorso stava ancora lavorando allo screenplay mentre da quest’anno dovrebbero iniziare le riprese del film.
Sempre il regista ha confermato che il titolo provvisorio del film è Bando, ovvero penisola, ed il cast sarà completamente rinnovato. Della trama sappiamo poco se non che i personaggi sono alle prese con la ricerca di una cura, mentre intorno a loro avanza l’epidemia zombie.
Song Joong Ki sarà il nuovo protagonista: davvero difficile quindi che Gong Yoo torni nei panni dell’eroe del primo capitolo, se non per un breve cameo.
Il budget del primo film di aggirava su 8,5 milioni di dollari e, visto il successo ottenuto a livello mondiale – 85 milioni di incassi -, si punterà a realizzare un vero e proprio blockbuster, sperando di non perdere l’ottima caratterizzazione dei personaggi del primo capitolo.
E visto che siamo nel 2019, poteva mancare un remake?
Il progetto sarà in mano a niente di meno che James Wan, con Gary Dauberman (IT, IT capitolo 2, Annabelle 3) allo screenplay. L’idea è ovviamente quella di portare Train to Busan ad un nuovo livello di pubblico, sperando che non si rovini quanto di bene fatto con l’originale.
Ancora un altro anno e probabilmente Train to Busan 2 vedrà la luce, impazienti?