Un viaggio a lungo atteso è un racconto dai risvolti thriller/pulp candidato al contest letterario “Amazon Storyteller 2022“.

L’autore, Luca Bonardi, ha voluto concentrare in un’avventura “on the road” i sogni di un gruppo di ex compagni di liceo, over trentenni, nel riuscire finalmente a partire per un viaggio insieme alla scoperta delle bellezze del Belpaese.

Un vecchio camper accompagnerà i protagonisti dapprima in luoghi ameni conducendoli, infine, in una torbida realtà di una provincia sconosciuta dalle antiche origini normanne. La storia parte da un momento vissuto realmente dall’autore ai tempi delle assemblee d’istituto scolastiche, virando poi per le lunghe strade della fantasia.

In un’epoca in cui il digitale la fa da padrone Luca Bonardi riporta il lettore in una dimensione più “materiale”, attraverso la descrizione di elementi vintage come il caravan dei protagonisti o altri da scoprire nel corso della narrazione. Il libro, inoltre, omaggia film come “Race with the Devil” interpretato da Peter Fonda, “Camping del terrore” di Deodato o le sinistre atmosfere alla John Carpenter lasciando alla storia una sua identità, seguendo uno stile moderno.

Un’opera di intrattenimento, questa, pensata per chi ama trascorrere le vacanze all’insegna della suspense.

La cover è realizzata dall’illustratrice Ramona Pepegna Bianchini

Trama

Un gruppo di amici riesce finalmente a partire con un vecchio camper per un viaggio sognato fin dai tempi del liceo. Scopriranno presto, però, che il relax tanto agognato non sarà altro che un lontano miraggio..

I formati disponibili sono in ebook e cartaceo e, per chi abbia Kindle Unlimited, troverà il libro già disponibile nel proprio abbonamento.

Per acquistarlo clicca QUI

L’autore

Luca Bonardi, di formazione giuridica, è un autore con 6 pubblicazioni all’attivo (editoria no eap).
Da novembre 2019 pubblica ininterrottamente ogni giovedì sui propri canali social (Instagram, Facebook…) dei mini racconti in meno di 500 parole, affrontando generi diversi (thriller, horror, romance, commedia, distopico…). Ad oggi ha pubblicato 142 storie.
Nel mese di ottobre 2020 si è aggiudicato i “Contributi Selettivi 2019” del Mibact per la scrittura di sceneggiature con una commedia intitolata “Condomini e Servizi: amministrazioni fuori di testa!”.

Leggi anche -> Midsommar – La tradizione svedese dietro al film e altre curiosità