Unsold – Sinossi
E’ sera, in un incantevole chalet sul lago, la radio ci ricorda che è la notte di Halloween.
Agatha, una ragazzina di 12 anni, si sveglia ammanettata ad un divano, mentre un’inquietante anziana signora le sta preparando la cena. L’atmosfera accogliente e famigliare stride tuttavia con lo sguardo interlocutore di Agatha che sembra non riconoscere nulla di ciò che la circonda.
La notte di riempirà presto di eventi imprevisti che costringeranno l’anziana e la piccola a rivelare le loro identità e le loro reali intenzioni.
Niente è come appare, la relazione misteriosa tra le due protagoniste proviene da un passato che è impossibile seppellire e che incatena il loro legame in una malvagia persecuzione senza tregua.
Autori e regia
Questa è un’opera prima, ma non la prima produzione artistica del collettivo di lavoro.
Luca Canali, Manuele Bruno e Giovanni D’Anania hanno deciso di inserire l’elemento chiave della circolarità del tempo introducendo atmosfere spaventose, suggestioni inaspettate e un finale che non lascerà irrisolta l’ambiguità dei personaggi. La regia di Luca Canali mantiene costante la tensione tra ritmo narrativo e impianto immaginifico. In un completarsi di visioni suggestive e sollecitazioni emozionali. In questo cortometraggio, dai tempi stretti e dal clima avvolgente, l’armonia è caratterizzata infatti dallo spessore delle tematiche affrontate.
Con Matteo Martinelli (co-autore) e Tiziano Montesardi (aiuto-regista) prende corpo una storia in cui i piani del bene e del male si intrecciano e dove la narrazione sa dare alla tensione un ruolo predominante.
Vi terremo aggiornati sulle proiezioni e sulla distribuzione di Unsold!
Nel frattempo, ecco a voi il trailer ufficiale!
Leggi anche -> L’uomo sulla strada: intervista al regista Gianluca Mangiasciutti