Oggi, 2 Ottobre, è uscito sulla piattaforma streaming Netflix un nuovo film, Vampires vs The Bronx, una commedia horror scritta e diretta da Osmany Rodriguez, noto per aver diretto alcuni episodi del Saturday Night Live.
I protagonisti del film sono tre preadolescenti interpretati da Jaden Micheal, Gregory Diaz IV e Gerald Jones III.
Nella pellicola recitano anche Sarah Gadon e Zoe Saldana

vampires vs the bronx

Trama

I tre giovani protagonisti, Miguel (Lil Mayor), Luis e Bobby sono impegnati nella preparazione di un evento per salvare il negozio del quartiere appartenete al loro amico Tony.
Nel Bronx però stanno succedendo cose strane, la gente inizia a sparire e un’agenzia immobiliare, la Murnau Properties, inizia a comprare tutte le proprietà del posto.
Miguel, dopo essersi nascosto da un gangster che lo stava inseguendo, assiste a una scena che non si sarebbe mai aspettato di vedere, i vampiri sono arrivati nel Bronx.
Da questo punto in avanti i tre giovani agiranno per capire chi sono, dove si trovano e come sconfiggere i vampiri.

Vampires Vs the Bronx

Recensione

Vampires VS the Bronx è una commedia horror leggera e senza troppe pretese, adatta a un pubblico giovane (anche di bambini) riesce a intrattenere il giusto.
Non ci troviamo davanti a un bel film ma neanche a un obrobrio.
Questa è una pellicola adatta a chi non sa come passare poco meno di un’ora e mezza e vuole vedere un film leggero e divertente.
Si tratta di un prodotto creato per i ragazzini e visto il target al quale si vuole riferire fa bene il suo lavoro.
Osmany Rodriguez scrive il film volendo seguire le regole tradizionali dei vampiri, troveremo quindi collane di aglio, mazze di legno e ovviamente l’acqua santa.
I protagonisti sono piuttosto simpatici il che è fondamentale per un film di questo tipo.

Vampires vs the bronx

Per tirare le somme quindi mi sento di consigliare questo film a chi vuole passare un pomeriggio o una serata facendosi qualche risata con i propri amici o i propri figli ma senza troppe aspettative.

Non aspettatevi nulla di horrorifico al massimo qualche schizzo di sangue.