Deadline riferisce che la AMC Studios ha strappato i diritti ai romanzi dell’universo Borne di Jeff Vandermeer per sviluppare una potenziale serie.
I libri si svolgono tutti all’interno dello stesso misterioso universo che piega la mente. Il primo capitolo Borne è stato seguito da The Strange Bird and Dead Astronauts che è stato pubblicato oggi.
Vandermeer fungerà da produttore esecutivo e consulente creativo sul progetto.
Ha detto:
Sono così entusiasta di questa collaborazione e di lavorare con AMC sull’universo Borne. Ho avuto conversazioni creative produttive, energizzanti con le persone meravigliose coinvolte e non vedo l’ora di andar avanti.
Ben Davis, vice presidente esecutivo della programmazione per AMC Studios ha detto:
“L’universo Borne è una IP totalmente unica e Jeff ha creato un mondo post-apocalittico vivido, con enormi opportunità per un mezzo visivo come la televisione.”
Ecco come Amazon descrive il libro:
Fra le macerie di una città in rovina, la cacciarifiuti Rachel si imbatte in una creatura misteriosa che decide di prendere con sé: Borne non è una pianta, non è un animale e non è un umano, ma cresce giorno dopo giorno e per Rachel diventa come un figlio. Borne è una grande storia d’amore e perdita sotto il cielo minaccioso di un futuro postapocalittico. È un’indagine su cosa ci rende davvero umani. È la letteratura che esprime tutto il suo potenziale.