Sei ragazzine scomparse nei boschi

Un avvocato fiorentino ne racconta la storia in un thriller soprannaturale, classificatosi al primo posto al concorso letterario nazionale “Streghe, Vampiri & Co.”, edizione 2019, e che ha ricevuto la menzione d’onore, al Premio Argentario 2020. 

Vivo nel buio”, questo il titolo del romanzo di Wladimiro Borchi, edito da Bibliotheka edizioni, che sarà disponibile in tutte le librerie e negli store on-line a far data dal 29/4/21

Vivo nel buio

Sulle capacità dell’autore, vincitore di più di un contest letterario, medaglia di bronzo alle olimpiadi della scrittura e campione della settima era di Minuti Contati, non v’è motivo di dubitare. Stavolta ci presenta una storia ansiogena, congegnata con maestria, con cui riesce a toccare tematiche attualissime, come il bullismo, e a raccontare il coraggio disperato di una madre separata.

Brillante la gestione dei punti di vista, che si susseguono di paragrafo in paragrafo, passando da un personaggio all’altro, senza trascurare nemmeno i lupi del bosco.

Nell’estate tra la terza media e le scuole superiori, un gruppetto eterogeneo di compagne di classe decide, all’insaputa dei genitori, di andare in pellegrinaggio sul luogo in cui, dieci anni prima, si è consumato un feroce delitto: un omicidio suicidio, in cui una ragazza di diciannove anni è stata barbaramente uccisa dal fidanzato che poi si è tolto la vita. Solo una passeggiata sulle colline a margine della città, da cui tornare in tempo per la cena. O almeno questo è ciò che credono.

Nel bosco, infatti, una presenza all’apparenza innocua, un ricordo dolce dell’infanzia, prenderà forme davvero inaspettate, mentre l’isolamento e la paura faranno emergere conflitti che da tempo bruciano sotto la cenere.

Un romanzo a tinte forti che mette in scena il doloroso passaggio tra infanzia ed età adulta, attraverso una realtà distorta dall’orrore.

L’autore, Wladimiro Borchi, classe 1973, è un penalista fiorentino appassionato di teatro e narrativa. 

Ha scritto: “Liriche esplicite” (La Signoria Editore, 2017), “Aurora Conan Boyle e il Grande Segreto di Babbo Natale” (La Signoria  Editore, 2017), “Alice Conan Boyle e i misteri di Querciamondo” (Edizioni Jolly Roger, 2018), “Eravamo fascisti” (Edizioni Jolly Roger, 2018), “Il respiro dell’Uno” (Edizioni Jolly Roger, 2019).

Coi racconti “Ludus in fabula” e “Invasion San Donnino” ha vinto due sfide sul Forum “Minuti Contati”. Il primo è stato pubblicato nell’antologia “La Sfida – dal forum Minuti Contati” (Scatole Parlanti, 2019).

https://www.facebook.com/WladimiroBorchiAutore

http://www.wladimiroborchi.it/

Leggi anche: Vampires, due volumi imperdibili dal maestro Osamu Tezuka | Horror Italia 24